Due vincitori per la "Call4Ideas 2019"
L'iniziativa, organizzata da Bnp Paribas Cardif e InsuranceUp per premiare i progetti di human data science, ha visto la vittoria di un programma per risparmiare energia e di una app per incentivare uno stile di vita salutare
Pubblicato il 21 novembre 2019 da redazione

Midori e Healthy Virtuoso hanno vinto la sesta edizione di Open-F@b Call4Ideas 2019, premio organizzato da Bnp Paribas Cardif in collaborazione con InsuranceUp.it, testata on line dedicata al settore insurtech. Il concorso, la cui fase conclusiva si è svolta alla Fondazione Feltrinelli di Milano con la partecipazione di 12 finaliste, aveva l'obiettivo di premiare i migliori progetti di human data science, approccio che mette la tecnologia al servizio delle persone.
Midori ha vinto con il progetto Ned, sistema di monitoraggio dei consumi elettrici in casa, pensato per analizzare i dati e acquisire le abitudini delle persone, per poi aiutarle a tagliare gli sprechi energetici; Healthy Virtuoso è invece una app per incentivare uno stile di vita salutare.
Il voto ha mixato le scelte di una giuria e quelle del pubblico in sala; il concorso principale è stato affiancato da un premio social, votato mediante i like degli utenti della pagina Facebook di Bnp Paribas Cardif, che è finito nel carniere di Healthy Virtuoso.
Le due start up saranno ora affiancate dal team ricerca e sviluppo della compagnia nella realizzazone dei progetti.
Nella foto, da sinistra a desra: Andrea Veltri, deputy ceo di Bnp Paribas Cardif; Christian Camarda, ceo e fondatore di Midori; Isabella Fumagalli, ceo di Bnp Paribas Cardif e Andrea Severino, ceo e fondatore di Healthy Virtuoso
APP