Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Al Forum Banca c’è spazio per le fintech

Previsto uno spazio dedicato a queste aziende, con dibattiti, interventi e confronti

 

Al Forum Banca 2021 ci sarà spazio anche per le fintech. L’evento, previsto per il prossimo 5 ottobre al Nh Milano Congress Centre con copertura streaming, che avrà Tab Magazine come media partner, conterrà infatti il Fintech Smart Experience, sessione di confronto, dibattito e approfondimento su questo comparto.
Previsti un confronto fra banche, aziende it e imprese di tecnofinanza e analisi di alcuni player del settore, come Riccardo Pasotti, consulente senior di Supernovae Labs; Fabrizio Villani, cofondatore di Fintastico.com; Alessandro Negri della Torre, fondatore di X20 Law Firm; Angelo D’Alessandro, fondatore e ceo di Bella Loves me.
Cinque i temi principali di questo segmento. In primo luogo, la trasformazione dei pagamenti con le restrizioni Covid, che hanno ampliato il contactless, fatto crescere nuovi canali e ridotto i punti di contatto fisici delle banche e le assicurazioni con i loro clienti.
Secondo tema, le nuove tecniche di coinvolgimento digitale, per ridurre le distanze fra istituti di credito e i correntisti.
Spazio anche per open banking, sfida cookieless per la pubblicità on line dopo l’annuncio di Google in questo senso e aggiornamenti su crowdfunding e sandbox.

Alberto Mazza

Foto di Burak Kebapci da Pexels

 

 

Show Buttons
Hide Buttons