Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Allianz Partners si dà all’instant insurance

Si tratta di MyMobility, soluzione multiramo studiata per proteggere la persona durante il viaggio, indipendentemente dal mezzo che utiilizza

 

Paola Corna Pellegrini

 

Allianz Partners vara un’offerta di instant insurance. Si tratta di MyMobility, soluzione multiramo studiata per proteggere la persona durante il viaggio, indipendentemente dal mezzo che utiilizza. In particolare la polizza, distribuita con il marchio commerciale Allianz Global Assistance, promette agli assicurati un’offerta modulare; gli utenti possono infatti scegliere quali coperture attivare fra: viaggi e mezzi (interruzione, cancellazione o riprotezione del viaggio, assistenza legale e stradale, abbattimento della franchigia, invio di un taxi per raggiungere la destinazione); persona (responsabilità civile, protezione legale, spese mediche in caso di infortunio); oggetti dell’assicurato (telefonino, tablet e fotocamera in caso di furto io smarrimento); casa e famiglia (pronto intervento e riparazioni all’abitazione in caso di guasti, allagamenti o furti durante il viaggio, assistenza medico-sanitaria a un familiare a in caso di necessità). Il meccanismo del contratto rende inoltre possibile scegliere quali mezzi assicurare e che durata scegliere per la copertura (24 ore, tre giorni o una settimana).
A muovere la controllata del gruppo Allianz verso questa soluzione, ha affermato Paola Corna Pellegrini, amministratore delegato e direttore generale di Allianz Partners, è il cambiamento di mentalità riscontrato in questi ultimi anni: “il modo in cui le persone si spostano – in particolare i più giovani ma anche chi si muove nelle aree metropolitane e i professional – sta cambiando molto velocemente, spinto da un mutamento più generale che riguarda il loro approccio orientato all’uso più che al possesso. E all’acquisto, che sia di beni o servizi come le assicurazioni, solo di ciò che risponde alle proprie esigenze di reale utilizzo”. La sottoscrizione della polizza avviene on line al sito mymobility.allianz-assistance.it.
Questa soluzione è l’esordio di Allianz Partners nel mondo della instant insurance.


Show Buttons
Hide Buttons