Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Celo lancia “Defi for the People”

Obiettivo dell’iniziativa è diffondere il modello della finanza decentralizzata fra gli utenti degli smartphone.

René Reinsberg

 

Celo, piattaforma open source per ricevere e inviare denaro con la blockchain, lancia DeFi for the People, programma di finanza decentralizzata costruito sul suo sistema insieme a vari partner fondatori. Tra questi, Aave, Curve, Sushi, PoolTogether, Ox, Uma, Valora, Ubeswap e Moola Market, player internazionali nel campo delle criptovalute.
L’iniziativa punta a diffondere il modello della finanza decentralizzata basata su blockchain fra gli utenti degli smartphone. In particolare, ha detto René Reinsberg, cofondatore di Celo, l’obiettivoè “portare più di 1 miliardo di nuovi utenti nell’ecosistema defi nei prossimi cinque anni”.
Il progetto offrirà oltre 100 milioni di dollari in iniziative di formazione, ma anche in sovvenzioni e incentivi; la metà di questo importo sarà finanziata da Celo Foundation, ente che punta a diffondere la tecnologia blockchain per l’inclusione finanziaria, mentre l’altra metà verrà erogata dai partner.
Inoltre, il prossimo ottobre, DeFi for the People lancerà un hackathon per portare progetti di finanza decentralizzata sulla piattaforma Celo. In palio, 1 milione di dollari in premi e finanziamenti, con l’obiettivo di consentire alle squadre partecipanti di dare il via ai loro progetti.

Show Buttons
Hide Buttons