• IL NOSTRO NETWORK:
  • Indigo Communication
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
  • TAB Magazine
logo
logo
  • News
  • Dentro la notizia
  • Faccia a faccia
  • Punti di vista
  • Carriere
  • Eventi
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Canada, il Covid obbliga le compagnie a digitalizzarsi

Secondo un rapporto di Global Data, con questo approccio il settore assicurativo punta a limitare le perdite, che a fine anno non si potranno comunque evitare

Pubblicato il 03 luglio 2020 da redazione

Con il coronavirus, compagnie e intermediari assicurativi canadesi hanno aumentato la loro operatività digitale per garantire la connettività remota con i clienti e ridurre le perdite. Lo afferma in un rapporto GlobalData, società inglese di consulenza e analytics.

Secondo la ricerca, all'ombra della Foglia d'Acero il mondo della polizza è destinato a calare nel 2020 - l'1,4% a fine anno, contro un'aspettativa iniziale che prevedeva una crescita del +3,8%.

 

Tag: ANALYTICS, digitale, assicurazioni, Canada, broker, digitalizzazione, agenti, intermediari, intermediari assicurativi, intermediazione, GlobalData, consulenza, coronavirus, Covid-19, emergenza-coronavirus, Foglia d'acero, operatività digitale, connettività remota

ANALYTICS

  • Conto alla rovescia per l'Italy Insurance Forum
  • "Allianz, la business interruption potrebbe costare molto"
  • Talent Garden organizza un master per specialisti del dato
  • Canada, il Covid obbliga le compagnie a digitalizzarsi
  • Pet insurance, voglia di virtuale per i cani inglesi

NEWS

  • La pandemia accentua il "digital divide". E il timore dei rischi cyber
  • Qonto apre ad Apple Pay
  • Blue Assistance lancia il "Virtual Hospital"
  • Scelti i 12 "Borghi del futuro"
  • Flowe abilita il cashback di stato

Seguici:
Scopri ictBusiness.it
Business continuity assicurata e senza pensieri con l’array di Dell Emc
Gtt potenzia i servizi di sicurezza gestiti e va verso il futuro
Maxi acquisto in vista per Citrix: il project management di Wrike
Scopri Technopolis.it
L’IT agile si mette al servizio del business
Nuove regole per governare la crisi nelle Pmi, il digitale aiuta
La trasformazione digitale riparte dall’Erp con Agevole di SB Italia
Scopri Futuremagazine
Da non perdere
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Scelti i 12 "Borghi del futuro"
Banca Ifis, Geertman al vertice per la trasformazione digitale
Il museo Reale Mutua è anche digitale
Attacchi Solorigate, Qualys individua 7,45 milioni di vulnerabilità
Lemonade raggiunge un milione di clienti
Yap entra nello store di Huawei
Intesa Sanpaolo e Bei Institute, saranno on line le lezioni di sostenibilità economica e ambientale
Illimity-Hype: l'assemblea dice sì
Rischi 2021, le previsioni di Eset
Flowe abilita il cashback di stato
I cinque trend che cambieranno le fintech
Maxi-truffa alle criptovalute: identificato il responsabile
Cashback di stato, come fare se i pagamenti non vengono registrati
Quanto sono digitali gli assicurati?
Axieme, nella calza della Befana i "giveback" destinati alle associazioni
Operare da remoto? Sì, ma... in filiale
A maggio la prima edizione dell'Insurtech Day
Digital Magics nell'azionariato di Bridge Insurance Services
Piccole aziende: anche il "cigno bianco" ha fatto danni
Svizzera: contro il coronavirus, telelavoro obbligatorio
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Dentro la notizia
Faccia a faccia
Punti di vista
Carriere
Eventi
Indigo Communication
ictBusiness.it
Technopolis
ictbusiness logo
© 2021 Indigo Communication - P.iva 04275830968