Cariplo Factory e Back to Work insieme per l'equity crowdfunding
La collaborazione ha lo scopo di sostenere le start up a sostenere la struttura e la gestione delle campagne di raccolta capitali
Pubblicato il 17 dicembre 2020 da redazione

Al via una partnership interna al mondo Intesa Sanpaolo. A siglarla, Cariplo Factory e Back to Work, piattaforma di equity crowdfunding controllata dal gruppo bancario. La collaborazione ha lo scopo di sostenere le start up a sostenere la struttura e la gestione delle campagne di raccolta capitali. Nel dettaglio, l'hub di innovazione creato dalla Fondazione Cariplo nel 2016 consiglierà le start up che avvieranno il crowdfunding con BacktoWork sul business plan e la proposta di valore e le affiancherà prima della campagna con alcuni servizi, dalla consulenza legale al marketing. BacktoWork si unirà all'attività di advisory in fase di raccolta dei capitali.
Cariplo Factory organizzerà anche eventi sia on line, sia - Covid permettendo - nella sua sede (spazi ex Ansaldo di Milano) per far conoscere l’equity crowdfunding alla sua rete di aziende, professionisti e start up.
Motori dell'accordo sono Riccardo Porro (nella foto), chief operating officer di Cariplo Factory, e Edoardo Reggiani, head of business development di Back to Work.
CROWDFUNDING
NEWS
- Innovazione: il 60% delle aziende assicurative non ha un responsabile unico
- Crif entra nell'azionariato dell'irlandese We Trade
- Cdp Venture Capital e Digital Magics aumentano le start up finanziate
- Dopo-Covid: possibile un forte calo dello smart working
- Intesa Sanpaolo e Università Cattolica lanciano l'accademia digitale