Cdp Venture Capital e Digital Magics aumentano le start up finanziate
Il totale erogato è ora di 12,1 milioni di euro
Pubblicato il 26 gennaio 2021 da redazione

Nuovo round di investimenti per Cdp Venture Capital Sgr e Digital Magics. Le due società hanno portato da sei a 14 il numero di start up finanziate. E' ora di 12,1 milioni di euro il totale erogato, di cui 7,1 in round seed nell’ambito dei programmi AccelerOra e Seed Per il Sud, e 5 impiegati nell’aumento di capitale della startup Buzzoole (con il contributo del Fondo Italia Venture II, StarTip e Vertis Sgr).
I dati disaggregati per società, invece, mostrano una partecipazione di Cdp Venture Capital Sgr per circa 6,4 milioni, mentre Digital Magics ha investito una cifra vicina ai 500 mila euro; il restante importo è stato messo a disposizione da investitori professionali e istituzionali. Gli investimenti sono stati completati con la sottoscrizione di finanziamenti convertendo, quindi senza opzione di rimborso.
Le start up ora finanziate sono: Aworld (che si occupa di sostenibilità del pianeta), Axieme Group (insurtech con polizze giveback), Bikeroom (piattaforma per acquistare biciclette on line direttamente dal costruttore), la già citata Buzzoole (influencer marketing solution provider con l'utilizzo dell'intelligenza artificiale), Crea Assicurazioni (managing general agent digitale che utilizza il machine learning), Criptalia (piattaforma regolamentata di crowdlending peer to peer), Eli Wms (piattaforma in cloud per gestire il magazzino aziendale), GrowishPay (specializzata in social payment basato su e-wallet), Volumeet (social network musicale), Plurima (gestionale per intermediari assicurativi indipendenti iscritti alle sezioni A, B ed E del Rui), Fresco Frigo (distributori automatici di cibo gestiti con la tecnologia), SurgiQ (software per gestire i percorsi di guarigione dei pazienti con visualizzazione e tracciabilità dei dati e utilizzo dell’intelligenza artificiale); Wenda (foodtech che digitalizza i dati di temperatura e tracciabilità) e Xoko (prodotti digitali per il settore turistico).
Nella foto, Enrico Resmini, amministratore delegato e direttore generale di Cdp Venture Capital
DIGITALE