• IL NOSTRO NETWORK:
  • Indigo Communication
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
  • TAB Magazine
logo
logo
  • News
  • Dentro la notizia
  • Faccia a faccia
  • Punti di vista
  • Carriere
  • Eventi

Consumerismo plaude alla "penale Paypal" per i venditori soggetti a reclamo

Il caricamento sarà applicato dalla società americana dal 16 dicembre

Pubblicato il 06 ottobre 2020 da redazione

Dal prossimo 16 dicembre, Paypal ha previsto di applicare una commissione ai venditori se gli acquirenti presentano reclamo. E l'associazione Consumerismo No Profit plaude all'iniziativa.

"Sempre più spesso", ha detto Luigi Gabriele (nella foto), presidente dell'organismo, "i consumatori sono delusi degli acquisti effettuati sul web, perché il prodotto non è conforme alle aspettative, non rispetta le promesse pubblicizzate o arriva a casa danneggiato. In questi casi occorre avviare un percorso tortuoso per veder riconosciuti i propri diritti, con costi di spedizione per rimandare indietro il prodotto e altri ostacoli che portano spesso i cittadini a rinunciare a proporre reclamo".

 

Tag: web, e-commerce, PayPal, associazioni, consumatori, Gabriele, Consumerismo, Consumerismo no profit, Luigi, Luigi Gabriele, commissione, venditori, acquirenti

WEB

  • Liferay entra nell'ecosistema Ibm Cloud for Financial Services
  • Idealo vara un programma di affiliazione per e-shop
  • Hdi, alle agenzie il sistema Fabrick di pagamenti elettronici
  • N26 pubblica una guida on line sulla sicurezza informatica
  • Consumerismo plaude alla "penale Paypal" per i venditori soggetti a reclamo

Seguici:
Scopri ictBusiness.it
Maxi acquisto in vista per Citrix: il project management di Wrike
Truffe online e furto di dati, le paure dopo un anno di covid-19
Un “assistente” tecnologico per il distanziamento sociale sul lavoro
Scopri Technopolis.it
L’IT agile si mette al servizio del business
Nuove regole per governare la crisi nelle Pmi, il digitale aiuta
La trasformazione digitale riparte dall’Erp con Agevole di SB Italia
Scopri Futuremagazine
Da non perdere
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Scelti i 12 "Borghi del futuro"
Banca Ifis, Geertman al vertice per la trasformazione digitale
Il museo Reale Mutua è anche digitale
Attacchi Solorigate, Qualys individua 7,45 milioni di vulnerabilità
Lemonade raggiunge un milione di clienti
Yap entra nello store di Huawei
Intesa Sanpaolo e Bei Institute, saranno on line le lezioni di sostenibilità economica e ambientale
Illimity-Hype: l'assemblea dice sì
Rischi 2021, le previsioni di Eset
I cinque trend che cambieranno le fintech
Maxi-truffa alle criptovalute: identificato il responsabile
Flowe abilita il cashback di stato
Cashback di stato, come fare se i pagamenti non vengono registrati
Quanto sono digitali gli assicurati?
Axieme, nella calza della Befana i "giveback" destinati alle associazioni
A maggio la prima edizione dell'Insurtech Day
Piccole aziende: anche il "cigno bianco" ha fatto danni
Operare da remoto? Sì, ma... in filiale
Digital Magics nell'azionariato di Bridge Insurance Services
Svizzera: contro il coronavirus, telelavoro obbligatorio
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Dentro la notizia
Faccia a faccia
Punti di vista
Carriere
Eventi
Indigo Communication
ictBusiness.it
Technopolis
ictbusiness logo
© 2021 Indigo Communication - P.iva 04275830968