Ikn presenta la main conference dell'Italy Insurance Forum, che si svolgerà il prossimo 17 novembre in streaming. L'evento, intitolato The new insurance environment, avrà Tab Magazine fra i suoi media partner.

Ad aprire il convegno sarà la sessione plenaria, che coinvolgerà in varie tavole rotonde dieci amministratori delegati e direttori generali su argomenti come novità digitali, climatiche e di raccolta; minacce e sfide innescate dal Covid; partnership necessarie per garantire la continuità di business e limitare gli impatti della crisi causata dal coronavirus; livello di adozione del digitale e nuovi modelli organizzativi.

In programma anche confronti su: customer experience; realizzazione di nuovi prodotti e analytics avanzata; processi di automazione intelligente e gestione dei sinistri; tech per distribuzione, agenzie e multicanalità, aggregatori e broker digitali.

Sarà presente anche l'Insurtech Smart Village, esposizione virtuale di tecnologie Iot, data analytics e intelligenza artificiale, blockchain e contratti automatici, smart e instant insurance e robotic process automation e loro applicazione ai modelli di business tradizionali.

Infine, il convegno ospiterà la quarta edizione degli Italy Insurance Award, che si è dato il compito di premiare le idee originali e creative messe in atto da compagnie, agenti, broker e bancassicurazione.

 

Nella foto, una fase dell'Italy Insurance Forum 2019