Pubblicato il 29 ottobre 2020 da redazione
Ikn presenta la main conference dell'Italy Insurance Forum, che si svolgerà il prossimo 17 novembre in streaming. L'evento, intitolato The new insurance environment, avrà Tab Magazine fra i suoi media partner.
Ad aprire il convegno sarà la sessione plenaria, che coinvolgerà in varie tavole rotonde dieci amministratori delegati e direttori generali su argomenti come novità digitali, climatiche e di raccolta; minacce e sfide innescate dal Covid; partnership necessarie per garantire la continuità di business e limitare gli impatti della crisi causata dal coronavirus; livello di adozione del digitale e nuovi modelli organizzativi.
In programma anche confronti su: customer experience; realizzazione di nuovi prodotti e analytics avanzata; processi di automazione intelligente e gestione dei sinistri; tech per distribuzione, agenzie e multicanalità, aggregatori e broker digitali.
Sarà presente anche l'Insurtech Smart Village, esposizione virtuale di tecnologie Iot, data analytics e intelligenza artificiale, blockchain e contratti automatici, smart e instant insurance e robotic process automation e loro applicazione ai modelli di business tradizionali.
Infine, il convegno ospiterà la quarta edizione degli Italy Insurance Award, che si è dato il compito di premiare le idee originali e creative messe in atto da compagnie, agenti, broker e bancassicurazione.
Nella foto, una fase dell'Italy Insurance Forum 2019
TECNOLOGIA