Faccio Tesoro, progetto di educazione finanziaria on line lanciato da Crif lo scorso anno, ha pubblicato 18 nuovi video, alcuni dedicati a temi di stretta attualità – come per esempio il Superbonus 110%.

Tra gli altri argomenti trattati dalle nuove lezioni, caricate sul sito dell'iniziativa, ci sono i mutui green, la gestione delle finanze personali e familiari con le nuove tecnologie proposte dalle banche e i fondi etici.

La pubblicazione dei video viene realizzata in concomitanza con il mese dell'educazione finanziaria.

Anche quest'anno, i formatori sono Massimo Esposti e Paolo Zucca (nella foto, da sinistra a destra) - giornalisti esperti di economia, risparmio e investimenti.

Le 18 lezioni si affiancano alle 37 caricate l'anno scorso, alle sei sit-com dedicate ad alcune fasi della vita delle famiglie (nascita di un figlio, ingresso nel mondo del lavoro, acquisto di auto o casa e via dicendo) e ai quiz per verificare le proprie competenze.

"Nell’inclusione digitale e finanziaria dei cittadini, il processo di alfabetizzazione rappresenta un elemento centrale per favorire un’ampia circolazione della conoscenza e consentire scelte sempre più consapevoli", ha affermato Maurizio Liuti, communication & marketing director di Crif, "comprendendo meglio i rischi e le opportunità e riducendo lo stress che un insufficiente livello di informazione spesso determina”.