• IL NOSTRO NETWORK:
  • Indigo Communication
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
  • TAB Magazine
logo
logo
  • News
  • Dentro la notizia
  • Faccia a faccia
  • Punti di vista
  • Carriere
  • Eventi
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Due nuovi servizi da Mapfre

Si tratta dell’assistenza stradale da whatsapp e della firma digitale

Pubblicato il 15 settembre 2020 da redazione

Mapfre lancia due nuovi servizi per la clientela. Il primo è l’assistenza stradale da whatsapp, introdotta per consentire agli assicurati di contattare il contact centre con il programma di messaggistica del gruppo Facebook. La funzionalità è attiva per chi ha acquistato da un partner della compagnia (concessionari, rivendotori o salonisti) una garanzia gestita da Mapfre Warranty, funziona con l’invio di messaggi di testo e si aggiunge ai numeri telefonici dedicati.

Secondo servizio, la firma digitale, dedicata ai partner distributivi. Per usufruirne, l’intermediario deve caricare sul portale di emissione i dati dell’assicurato, che riceverà un sms con una Otp; per siglare il contratto, il cliente dovrà fornire il consenso e inserire il codice univoco temporaneo sulla pagina internet. I documenti saranno poi inviati all’assicurato via e-mail, mentre il partner li potrà raggiungere dal gestionale.

 

Nella foto: Gian Paolo Aliani Soderi, direttore generale di Mapfre

 

Tag: INTERNET, assicurazioni, Facebook, whatsapp, Otp, firma digitale, e-mail, contact centre, assistenza stradale, assistenza, Mapfre, Mapfre Warranty, Mapfre Asistencia, gestionale, Gian Paolo Aliani Soderi, Gian Paolo, Aliani Soderi, concessionari, rivenditori, salonisti

INTERNET

  • Bcp entra nel circuito MyBank
  • Carlo Acutis, "l'influencer di Dio", proclamato Beato
  • Conferenza in streaming? Ecco dieci idee per renderla originale
  • Sia-Iren: al via la partnership
  • Due nuovi servizi da Mapfre

NEWS

  • La pandemia accentua il "digital divide". E il timore dei rischi cyber
  • Qonto apre ad Apple Pay
  • Blue Assistance lancia il "Virtual Hospital"
  • Scelti i 12 "Borghi del futuro"
  • Flowe abilita il cashback di stato

Seguici:
Scopri ictBusiness.it
Maxi acquisto in vista per Citrix: il project management di Wrike
Truffe online e furto di dati, le paure dopo un anno di covid-19
Un “assistente” tecnologico per il distanziamento sociale sul lavoro
Scopri Technopolis.it
L’IT agile si mette al servizio del business
Nuove regole per governare la crisi nelle Pmi, il digitale aiuta
La trasformazione digitale riparte dall’Erp con Agevole di SB Italia
Scopri Futuremagazine
Da non perdere
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Scelti i 12 "Borghi del futuro"
Banca Ifis, Geertman al vertice per la trasformazione digitale
Il museo Reale Mutua è anche digitale
Attacchi Solorigate, Qualys individua 7,45 milioni di vulnerabilità
Lemonade raggiunge un milione di clienti
Yap entra nello store di Huawei
Intesa Sanpaolo e Bei Institute, saranno on line le lezioni di sostenibilità economica e ambientale
Illimity-Hype: l'assemblea dice sì
Rischi 2021, le previsioni di Eset
I cinque trend che cambieranno le fintech
Maxi-truffa alle criptovalute: identificato il responsabile
Flowe abilita il cashback di stato
Cashback di stato, come fare se i pagamenti non vengono registrati
Quanto sono digitali gli assicurati?
Axieme, nella calza della Befana i "giveback" destinati alle associazioni
A maggio la prima edizione dell'Insurtech Day
Operare da remoto? Sì, ma... in filiale
Piccole aziende: anche il "cigno bianco" ha fatto danni
Digital Magics nell'azionariato di Bridge Insurance Services
Svizzera: contro il coronavirus, telelavoro obbligatorio
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Dentro la notizia
Faccia a faccia
Punti di vista
Carriere
Eventi
Indigo Communication
ictBusiness.it
Technopolis
ictbusiness logo
© 2021 Indigo Communication - P.iva 04275830968