Due nuovi servizi da Mapfre
Si tratta dell’assistenza stradale da whatsapp e della firma digitale
Pubblicato il 15 settembre 2020 da redazione

Mapfre lancia due nuovi servizi per la clientela. Il primo è l’assistenza stradale da whatsapp, introdotta per consentire agli assicurati di contattare il contact centre con il programma di messaggistica del gruppo Facebook. La funzionalità è attiva per chi ha acquistato da un partner della compagnia (concessionari, rivendotori o salonisti) una garanzia gestita da Mapfre Warranty, funziona con l’invio di messaggi di testo e si aggiunge ai numeri telefonici dedicati.
Secondo servizio, la firma digitale, dedicata ai partner distributivi. Per usufruirne, l’intermediario deve caricare sul portale di emissione i dati dell’assicurato, che riceverà un sms con una Otp; per siglare il contratto, il cliente dovrà fornire il consenso e inserire il codice univoco temporaneo sulla pagina internet. I documenti saranno poi inviati all’assicurato via e-mail, mentre il partner li potrà raggiungere dal gestionale.
Nella foto: Gian Paolo Aliani Soderi, direttore generale di Mapfre
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