Federico Marini ai vertici di Icos
Tra i suoi compiti, creare sinergie con rivenditori e system integrator, aprire nuove sedi in Europa e lavorare alla crescita internazionale della società nei settori enterprise software e sicurezza.
Pubblicato il 01 luglio 2020 da redazione

Federico Marini (nella foto) è il nuovo amministratore delegato di Icos, società specializzata in soluzioni infrastrutturali e sicurezza It. Avrà il compito di creare sinergie con rivenditori e system integrator, aprire nuove sedi in Europa e lavorare alla crescita internazionale della società nei settori enterprise software e sicurezza.
Marini ha iniziato la sua carriera nel 1992 in Du Pont De Nemours Italiana; ha poi lavorato in Delta Dator (oggi Dedagroup) e Computerlinks, dove ha ricoperto l’incarico di amministratore delegato fino a ottobre 2013, mese in cui la società è stata acquisita da Arrow Electronics; qui è rimasto fiino allo scorso anno.
In seguito è passato a Würth Phoenix come senior executive a contratto (da gennaio 2020 allo scorso mese). Da agosto 2019 è anche consulente free lance di i-Vertix, mentre lo scorso aprile è stato scelto come consigliere di amministrazione di Volksbank.
SICUREZZA