Ibl Banca avvia i finanziamenti on line
Saranno gestiti da una piattaforma digitale
Pubblicato il 29 luglio 2020 da redazione

Ibl Banca, istituto che si occupa di finanziamenti contro cessione del quinto, ha dato il via a una nuova piattaforma digitale, per consentire ai clienti di ottenere un prestito a distanza e ricevere consulenza totalmente on line.
Il servizio, che si chiama Ibl Space, si attiva sul sito istituzionale; una volta aperta la pratica in rete, il cliente riceve le credenziali e, con quelle, può ultimare l'iter uta di finanziamento senza lasciare il web.
L'istituto ha scelto di sviluppare la piattaforma perché, afferma una nota, il 90% delle domande di prestiti provengono già ora da canali digitali – ma con una differenza: finora a verificarsi on line erano solo i primi contatti (non solo sul sito istituzionale, ma anche sui social media); poi la pratica si chiudeva in filiale.
Ibl Banca ha anche rinnovato il sito, con una maggiore attenzione alla consultazione da mobile; la strategia dipende dalle statistiche diffuse dall'istituto, secondo cui smartphone e tablet sono utilizzati dal 70% dei contatti per informarsi e richiedere prodotti.
MOBILE