Plick entra nell'ecosistema Nexi Open
Il servizio è stato realizzato dalla fintech PayDo con l'obiettivo di consentire l'invio di denaro in tutta Europa via e-mail, sms o Whatsapp
Pubblicato il 16 febbraio 2021 da redazione

Nexi rende disponibile alle banche partner del suo ecosistema di open banking un servizio di PayDo, fintech specializzata in servizi per le aziende di credito. Si tratta di Plick, realizzato per inviare denaro in tutta Europa via e-mail, sms o Whatsapp.
L'accordo, afferma Gianluca Finistauri (nella foto), head of digital corporate banking della società di corso Sempione, punta ad "ampliare la gamma di servizi digitali che, tramite Nexi Open (cioè l'ecosistema di banca aperta della paytech, ndr), mettiamo a disposizione delle aziende di credito nostre partner".
La funzionalità è predisposta per poter inviare il denaro anche a clienti di istituti di credito che non ne prevedono l'utilizzo: il questo caso, il beneficiario deve inserire il proprio Iban la prima volta che riceve denaro in questa modalità, rimanendo poi registrato per eventuali nuovi pagamenti ricevuti.
FINTECH