Una gamma di servizi medici e informativi per le aziende su una piattaforma on line. A offrirli è UnipolSai con la soluzione Sicuri Ripartiamo. La formula viene sottoscritta in agenzia, dove il cliente riceve il codice personale; lo inserisce poi nel portale, per prenotare servizi e ricevere informazioni varie sugli adempimenti necessari per riavviare l'attività secondo i criteri di sicurezza decisi dalla legge.

Nel dettaglio, l'offerta prevede, per l'azienda, la possibilità di riservare per i suoi dipendenti visite a distanza in video e teleconsulti sul coronavirus, ma anche tamponi, test sierologici a tariffe convenzionate e consegna a casa dei medicinali (tutti questi servizi sono offerti tramite la controllata Unisalute).

La parte informativa – anch'essa sul portale, con log mediante codice – comprende invece grafici e video tutorial dedicati alle normative e – come anticipato – alle procedure da seguire per riprendere l'attività a norma di legge; l'accento è posto su oggetti di protezione individuale, procedure di igiene e sterilizzazione, gestione degli spazi comuni, norme da seguire per eventuali incontri con clienti o fornitori.

 

Nella foto, Matteo Laterza, direttore generale di UnipolSai