Unisalute, al via i videoconsulti per le visite specialistiche
Il servizio, lanciato dopo la sospensione di vari controlli medici alle Asl e la chiusura di molti poliambulatori, punta a fornire visite mediche da computer e da dispositivi mobili
Pubblicato il 26 marzo 2020 da redazione

Al via un nuovo servizio di videoconsulti medici. A lanciarlo è UniSalute (gruppo Unipol), che lo offre agli assicurati con la garanzia Visite specialistiche attiva. La funzionalità punta a rendere disponibili televisite nei casi in cui non sia necessario un contatto fisico (per esempio, condivisione di documenti, esami o referti o approfondimenti su terapie o altri problemi).
Il servizio, afferma una nota della compagnia, è stato introdotto dopo la sospensione di varie visite specialistiche alle Asl e alla chiusura di molti poliambulatori per l'emergenza sanitaria, che ha reso un’impresa proibitiva farsi visitare.
Per prenotare un videoconsulto occorre chiamare il numero verde indicato sulla polizza e relativo al piano sanitario sottoscritto; l'appuntamento sarà fissato dalla centrale operativa, e preannunciato da un messaggio di posta elettronica. L'e-mail contiene anche il link a cui il paziente dovrà collegarsi da computer, smartphone o tablet.
Il servizio si affianca a quello dedicato al coronavirus e raggiungibile al numero verde 800-212477.
ASSICURAZIONI