Zurich lancia il secondo campionato dell'innovazione
Le iscrizioni saranno aperte da oggi al 17 dicembre. Le vincitrici avranno la possibilità di sviluppare i loro progetti lavorando con il gruppo assicurativo tigurino
Pubblicato il 25 settembre 2019 da redazione

Si aprono oggi le iscrizioni allo Zurich Innovation Championship, gara riservata alle start up di tutto il mondo e giunta alla seconda edizione. La competizione, che offre alle aziende premiate l'opportunità di sviluppare i loro progetti lavorando con il gruppo Zurich, è aperta a tutte le neo-imprese già operative, a condizione che utilizzino le tecnologie come elemento cruciale del loro lavoro e che abbiano adottato modelli di business attenti a clima, salute, automazione e ad altre sfide che possano avere un impatto rilevante per le generazioni future e i cittadini di domani.
Inoltre sono previste anche wild card: queste includono nella gara start up che abbiano sviluppato recentemente soluzioni ritenute in grado di aiutare il gruppo assicurativo tigurino a esplorare nuove frontiere dell'innovazione.
Le iscrizioni sono aperte qui da oggi al prossimo 17 dicembre; alla fine saranno scelte le partecipanti al final eight di agosto 2020.
Nella prima edizione, il campionato è stato vinto dalla canadese Chisel Ai, con una soluzione di natural language e di elaborazione dell’intelligenza artificiale.
TECNOLOGIA