Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Il ceo di Zurich International passa a Wefox

Si tratta di Peter Huber, che nella compagnia digitale berlinese ricoprirà il ruolo di chief insurance officer

Peter Huber

 

Peter Huber è da oggi il nuovo chief insurance officer di Wefox, compagnia assicurativa digitale con base a Berlino. Proviene da Zurich International, dove era ceo.
Laureato all’università di San Gallo in Diritto commerciale e master in Finanza alla London Business School, Huber  ha 20 anni di esperienza nel settore assicurativo.
Ha lavorato in società come Swiss Life (2001-2011), Allianz Asia (2011-2012), Swiss Re (2012-2013), per poi entrare in Zurich nello stesso anno. Tra le altre cose, per la compagnia elvetica è stato ceo di Zurich Global Life Singapore (dal 2013) and dal 2015  presidente, direttore e ceo di Zurich Topas Life (Indonesia).
E’ stato anche membro del consiglio di sorveglianza della Fma, authority per i mercati finanziari del Liechtenstein (2010-2011) e del cda della Camera di commercio europea di Singapore (2014-2015).
Huber è il secondo top manager ingaggiato da Wefox nel giro di pochi mesi: lo scorso 1 luglio era entrato nei ranghi della insurtech berlinese, con il ruolo di coo, David Stachon, ceo di Dialog Versicherung ed ex Generali Deutschland.

Enrico Levaggi


Show Buttons
Hide Buttons