Intesa e Fideuram, torna la formazione sul digitale per disoccupati over 40
14 Novembre 2024
L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, si svolge a Milano e a Roma
Dopo Milano, anche Roma parte con la quinta edizione di Digital Restart, progetto di formazione gratuito di Intesa Sanpaolo e Fideuram dedicato a over 40 disoccupati o in difficoltà lavorativa da almeno 12 mesi e con 15 anni o più di esperienza lavorativa precedente. L’iniziativa, che era partita nella metropoli ambrosiana lo scorso 11 novembre, punta ad aiutare le persone in attesa di occupazione a sviluppare competenze digitali, sia pratiche (come marketing, gestione del cliente, strumenti digitali e data visualisation), sia trasversali (motivazione al cambiamento, collaborazione, agilità emotiva, comunicazione e capacità di parlare in pubblico). L’obiettivo è rendere più semplice il reinserimento dei partecipanti nel mondo del lavoro.
Il corso dura 12 settimane, si svolge sia nelle sedi Talent Garden di Milano e Roma, sia on line. In seguito è prevista un’appendice sulla gestione dei colloqui con le aziende.
A partecipare alle lezioni sono 50 persone, selezionate su mille candidati in base a curriculum, conoscenze tecniche, attitudine e motivazione.
Nelle edizioni precedenti, afferma una nota di Intesa Sanpaolo, sono state coinvolte cento persone. di cui due su tre (soprattutto donne) hanno trovato lavoro.
Foto di Júnior Teixeira da Pexels