Tab Magazine

Tecnologie per assicurazione e banche

Lanciato da eToro un portafoglio tematico sui bitcoin

Comprende le imprese inserite nella catena del valore legata alla criptovaluta

 

Yoni Assia, ceo e fondatore di eToro

 

Bitcoin World Wide è il nuovo portafoglio tematico lanciato oggi da eToro. Lo comunica una nota della piattaforma specializzata nel social investing guidata dal ceo Yoni Assia.
Il portafoglio comprende le imprese inserite nella catena del valore legata al bitcoin; pur avendo una certa esposizione alla criptovaluta, ha il focus principale sulle società che operano per espandere l’adozione della moneta.
Ammesse al portafoglio, le aziende che si occupano di semiconduttori, pagamenti, scambio, custodia e settore assicurativo, oltre che lo stesso asset. Escluse invece le società rialziste sul bitcoin ma senza unità di business legate alla sua attività.
Nel dettaglio, ne fanno parte imprese come Paypal, Nvidia (produttore di chip), Caanan (azienda di hardware per il mining) e Coinbase (mercato di criptovalute appena quotato).
“In questa fase di presa di consapevolezza a livello generale, il bitcoin è sempre più sotto i riflettori”, ha affermato Dani Brinker, head of portfolio investments di eToro. “Mentre i nuovi massimi storici potrebbero fare notizia, il cambiamento più significativo che coinvolge la criptovaluta più grande del mondo non è il suo prezzo, ma le aziende che costruiscono la catena del valore intorno a essa. Dalle operazioni di estrazione ai produttori di chip, dai fornitori di servizi per supportarne l’uso ai pagamenti, gli scambi e la custodia; c’è più bitcoin di quanto si possa pensare”.

Show Buttons
Hide Buttons