Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

State Street e Anima potenziano la partnership

La società bostoniana fornirà alla sgr soluzioni di front office per la piattaforma It e back office administration per alcune gestioni patrimoniali istituzionali e retail

Federico Viola

 

State Street fornirà ad Anima sgr soluzioni di front office per la piattaforma informatica e servizi di back office administration per alcune gestioni patrimoniali istituzionali e retail. Lo comunica oggi una nota. Nello specifico, Anima utilizzerà le soluzioni front to back State Street Alpha.
La partnership fra le due società, ha ricordato Federico Viola, head of sales and client coverage per Italia, Medio Oriente e Nord Africa di State Street, è un “rapporto di lunga data”; il nuovo accordo ha l’obiettivo di rafforzare gli accordi sui fondi irlandesi della sgr, che comprendono servizi di depositaria, custodia, fund administration e transfer agency.
Oltre a questo, Anima rafforzerà il mandato a Charles River Development (gruppo State Street) come provider di riferimento per la piattaforma di front office per tutti i suoi fondi.

Enrico Levaggi

Show Buttons
Hide Buttons