Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Tractable diventa unicorno

Con l’ultimo round serie D, l’azienda specializzata nell’intelligenza artificiale per il mondo assicurativo ha superato la valutazione di un miliardo di dollari. Ecco come userà il denaro raccolto

 

Tractable diventa unicorno. Nell’ultimo round serie D, l’azienda inglese specializzata nell’intelligenza artificiale per gestione dei sinistri e disaster recovery nel mondo assicurativo, ha infatti raccolto oltre 50 milioni di euro da Insight Partners e Georgian. Gli investimenti sono dunque saliti da 46 a oltre 96 milioni e la valutazione della società circa 0,85 miliardi di euro. In dollari, l’importo supera il miliardo, asticella che convenzionalmente dà diritto – appunto – allo status di “unicorno”.
Tractable utilizzerà gli investimenti con tre obiettivi: accelerare l’espansione nel core della gestione sinistri auto, raddoppiando le risorse dedicate al mondo assicurativo; sviluppare le soluzioni per il settore automobilistico, con lo scopo di valutare le condizioni d’uso di un veicolo; finanziare la tecnologia per valutare i danni agli immobili in caso di calamità naturali.


Alberto Mazza

 

Foto di Susan Cipriano da Pixabay 

Show Buttons
Hide Buttons