Elty inserisce nell’app un servizio dedicato agli assistenti familiari
22 Maggio 2025
La funzionalità ha vari compiti: tra questi, gestire la comunicazione con i medici di base; ricevere on line ricette, certificati e appuntamenti; tenere sotto controllo la terapia dei propri cari; prenotare visite ed esami

Elty inserisce nella sua app il servizio Caregiver, dedicato a chi assiste un familiare. Lo comunica una nota emessa dalla società di tecnologia sanitaria del gruppo Unipol.
La funzionalità ha vari compiti: gestire la comunicazione via messaggi con i medici di base: ricevere on line ricette, certificati, appuntamenti e promemoria per somministrare medicine o chiedere nuove scorte; tenere sotto controllo la terapia e la storia clinica dei propri cari; prenotare visite specialistiche ed esami diagnostici.
Il caregiver può gestire la situazione di tutte le persone assistite dalla propria area riservata della app, senza autenticarsi ogni volta sui diversi profili. Per associare un paziente alla pagina amministrata, l’assistente deve compilare una scheda, verificando poi la sua identità con un proprio documento e quella dei pazienti con le tessere sanitarie. I caregiver possono accedere solo ai profili autorizzati.