Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Gruppo Banca Etica, al via un bando (con crowdfunding) per progetti ambientali

29 Settembre 2021

L’iniziativa è riservata a enti e organizzazioni con un gruppo promotore composto da almeno tre under 35

La sede di Banca Etica

 

Parte oggi Impatto+, bando lanciato da Banca Etica e da Etica sgr con l’obiettivo di finanziare progetti di attivismo civico e cittadinanza attiva per l’ambiente e la lotta al cambiamento climatico.
L’iniziativa si rivolge a enti e organizzazioni con sede in territorio italiano, con un gruppo promotore composto da almeno tre under 35 alla data di presentazione della domanda.
Per candidare il progetto ocorre aprire la pagina dedicata sul portale di crowdfunding Produzioni dal Basso, compilare il modulo on line e allegare i documenti richiesti, come la scheda progetto e il prospetto di budget.
Le candidature sono aperte fino al 15 novembre. In seguito, una commissione le valuterà secondo alcuni criteri. Si tratta di focalizzazione sul bando, possibilità di coinvolgere un ampio numero di persone, originalità, sostenibilità economica e impatto sociale e ambientale.
I progetti vincitori, potranno frequentare un corso di formazione e avviare una raccolta fondi sulla piattaforma Produzioni dal Basso. Per poter realizzare il progetto occorrerà raggiungere il 75% del budget previsto; il restante 25% sarà erogato da Etica sgr, a condizione che non superi i 7.500 euro.

Enrico Levaggi

 

Show Buttons
Hide Buttons