Tab Magazine

Tecnologie per assicurazione e banche

Assicurazione viaggi: Erv inaugura l’alert contro il caro-polizze

Se la tariffa supera il limite fissato dalla Idd, il sistema manda un pop up all’agente di viaggi, proponendogli un’adeguamento della commissione in grado di abbassare il premio sotto la soglia

Daniela Panetta

 

Quando il premio è troppo caro, a farlo notare ci pensa un alert. E’ il nuovo servizio di Erv Italia per le sue polizze travel, distribuite dalle agenzie viaggi. Nel dettaglio, se la tariffa supera il limite fissato dalla Idd (200 euro a persona per le polizze sui viaggi che durano meno di tre mesi e 600 euro per quelle annuali), il sistema manda un pop up all’agente di viaggi, proponendogli un’adeguamento della commissione in grado di abbassare il premio sotto la soglia. L’intermediario può decidere di accettare l’indicazione o contattare il call centre di Erv per maggiori informazioni.
“In base alle nostre analisi di mercato, la percentuale di polizze che superano la soglia imposta dalla Idd è molto bassa”, afferma Daniela Panetta, direttore commerciale di Erv Italia, “e nella maggior parte dei casi, si tratta di poche decine di euro. Ma, poiché la nostra compagnia lavora con un regime commissionale piuttosto alto, spesso basta un minimo ritocco della percentuale per riportare il premio al di sotto dei limiti”.

Show Buttons
Hide Buttons