Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Calo drastico dei milionari in bitcoin

24 Novembre 2022

Secondo un rilevamento di Bitstacker, sono diminuiti di oltre il 70% da inizio anno

 

La crisi delle criptovalute ha diminuito in modo drastico la quantità di milionari in bitcoin, calata di oltre il 70% da inizio anno. Lo afferma una rilevazione di Bitstacker, piattaforma specializzata nella comparazione di monete virtuali, effettuata con lo strumento di archiviazione web WayBackMachine.
Secondo l’indagine, circa 72.000 indirizzi bitcoin (cioè codici che identificano un portafoglio Btc) sono scesi sotto il milione di dollari detenuti nella regina delle criptovalute. Anche per questo motivo, i milionari in  bitcoin sono calati da un totale di 99.092 indirizzi dello scorso gennaio 2022 ai 22.564 di questo mese.
Il motivo è, naturalmente, il deprezzamento di questo asset, che il 1 gennaio scorso valeva 46.209 dollari e ora è sotto i 16.000.
“Dal massimo storico di bitcoin nel novembre 2021 (68.000 dollari, ndr), diversi fattori hanno ostacolato un’ulteriore crescita”, ha affermato Kris Lucas, analista di BitStacker. “I tassi di inflazione alle stelle e i numerosi aumenti dei tassi di interesse hanno reso meno attraente la speculazione su asset rischiosi come i Btc. Ciò è stato aggravato dai numerosi scandali e fallimenti nel settore, incluso il recente crollo di Ftx”.

 

Foto di Mohamed Hassan da Pixabay

Show Buttons
Hide Buttons