Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Cardif, aperte le iscrizioni alla nuova “call for ideas”

Per candidarsi all’ottava edizione della gara ci sarà tempo fino al 26 settembre

 

E’ L’assicurazione + accessibile il titolo che Bnp Paribas Cardif ha scelto per l’ottava edizione di [email protected] Call4Ideas 2021, competizione internazionale per start up, scale up, studenti e imprese innovative organizzata insieme a InsuranceUp.
Le iscrizioni, disponibili a questo sito, sono aperte fino al prossimo 26 settembre; in seguito avverrà la selezione, che porterà alla scelta delle dieci finaliste.
Seguiranno la digital battle di ottobre, che vedrà le concorrenti presentare le loro idee al pubblico, e l’evento conclusivo di novembre.

 

I premi per i vincitori

I vincitori avranno la possibilità di elaborare il loro progetto con l’affiancamento del team ricerca e sviluppo di Bnp Paribas Cardif. Le idee saranno anche introdotte a C. Entrepreneurs Fund (strumento di venture capital formato in partnership dall’assicurazione francese e Cathay Innovation con l’obiettivo di investire in start up early stage) e incluse nella piattaforma Scoop di Bnp Paribas, ideata per gestire la cooperazione con le giovani aziende.
Da quest’anno, due esponenti di ogni vincitore avranno la possibilità di presentare la loro idea e confrontarsi con altre start up ospitate a BivwAk, incubatore interno con sede a Parigi del gruppo Bnp Paribas.

Enrico Levaggi

Show Buttons
Hide Buttons