Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Convention Gagi: tra i temi c’è anche l’intelligenza artificiale

23 Ottobre 2023

Sarà affrontato in una tavola rotonda. Nel corso dell’incontro si parlerà anche di bancassurance, cambiamenti climatici, sostenibilità e trend demografici, con i loro impatti sul mondo della polizza e sugli agenti

Vincanzo Cirasola Gagi
Vincenzo Cirasola

 

C’è anche l’intelligenza artificiale fra i temi in programma alla prossima convention del Gruppo Agenti Generali Italia. in calendario il prossimo 29 novembre (ore 14.00) a Torino, centro congressi del Lingotto.
Più in particolare, tema dell’Ia sarà affrontato nel corso di una delle tavole rotonde previste in giornata. Il dibattito, intitolato Il valore della rete agenziale tra bancassurance e intelligenza artificiale, sarà moderato da Anna Messia, giornalista di Milano Finanza, e metterà al confronto il presidente del Gagi, Vincenzo Cirasola, e tre uomini Generali Italia; il country manager e amministratore delegato Giancarlo Fancel, il general manager Massimo Monicelli e il country general manager Giovanni Luca Perin.
Sul tappeto della convention Gagi anche altri temi, come bancassurance, cambiamenti climatici, sostenibilità e trend demografici, con i loro impatti sul mondo assicurativo e sugli agenti.
“Riteniamo fondamentale interrogarci su cosa ci attende nel futuro, e come e se dovrà cambiare il nostro ruolo, tra trend demografici in cambiamento, intelligenza artificiale e sostenibilità”, ha detto Cirasola. “Pensiamo che nonostante l’evoluzione tecnologica che sta interessando il mercato in generale, non solo quello assicurativo, ci siano anche per noi agenti delle opportunità di crescita e di sviluppo, che partono dal valore della relazione e della fiducia che è alla base del nostro lavoro. Aspetti che l’avanguardia tecnologica non può eliminare e considerare obsoleti. Non vogliamo gridare “al lupo”, non ci spaventano evoluzioni come ChatGpt o altri sistemi di intelligenza artificiale, però vogliamo conoscere le loro potenzialità per far sì che diventino dei nostri alleati”.

 

Show Buttons
Hide Buttons