Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Corvallis e Utego in partnership per l’open banking

Metterà a disposizione degli intermediari serviti da Corvallis anche funzionalità come check Iban, personal finance managemente  alerting

Daniele Melato

Siglata una partnership fra Corvallis, operatore It del gruppo Tinexta specializzato sui mercati finanziario, industriale e pubblica, e Utego, fintech non bancaria autorizzata a operare come Aisp.
La collaborazione ha l’obiettivo di mettere a disposizione degli intermediari (non solo finanziari) serviti da Corvallis l’accesso a servizi di open banking, ma anche funzionalità come check Iban, personal finance management, alerting, aggregazione valori real estate e via dicendo.
L’accordo, ha affermato Daniele Melato, direttore generale di Corvallis, punta a “integrare nelle nostre soluzioni i servizi di interazione con il mercato bancario che la normativa Psd mette a disposizione”.
E fornire agli operatori “servizi informativi e in seguito dispositivi. Per la delivery dell’offerta, già disponibile, sono previste integrazioni anche in ambito cybersecurity per garantire la la sicurezza”.
L’impatto sull’operatività delle banche a cui l’accordo ha vari obiettivi. Tra questi, personalizzazione dell’offerta, cross selling di prodotti e servizi, onboarding personalizzato e ottimizzazione di analisi di rischio e strategie di marketing.
Utego White, l’offerta della fintech che è al centro della collaborazione, è nata circa sei mesi fa.

Show Buttons
Hide Buttons