Tab Magazine

Tecnologie per assicurazione e banche

Dedagroup, al via un corso su banca e finanza digitale

Partirà il 26 novembre e durerà sei mesi

La sede di Dedagroup

 

Parte il 26 novembre la prima edizione della Dedagroup Digital Academy – Banking & Finance Edition. Si tratta di un progetto semestrale di formazione sulle nuove tecnologie nei due settori dedicato ai giovani laureati e neo-laureati, massimo 28 anni e con un buon livello di inglese, che vogliono entrare in banca o all’interno di un’istituto finanziario.
Il corso – organizzato on line, ma strutturato in modo da poter proseguire in aula nel caso in cui termini l’emergenza sanitaria – si divide in due parti.
La prima, di base e divisa in quattro moduli, sarà strutturata in lezioni teoriche e laboratori pratici e tratterà di argomenti come: economia digitale; valore di impresa; gestione progetti; vendita a valore, metodologie agili; valorizzazione delle risorse umane (comunicazione in azienda, lavoro di squadra e risoluzione dei problemi, gestione del tempo); alfabetizzazione Ict; data management; intelligenza artificiale.
La seconda parte, dedicata alla specializzazione, tratterà: attività generali bancarie; rivisitazione delle attività di sportello; modello di migrazione standard e regole di accesso a tutti gli strumenti che consentono il trasferimento del sistema informativo di un istituto bancario; strumenti di comunicazione e gestione dei ticket di progetto e strumenti di interrogazione AS400.
Dedagroup promette anche di offrire, a fine corso, un’opportunità di inserimento in azienda come analisti di business, sviluppatori software e consulenti.

 

Show Buttons
Hide Buttons