Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Dedagroup entra nel capitale di Ors

La società trentina ha rilevato il 20% del pacchetto azionario

Marco Podini

 

Dedagroup, società trentina di soluzioni as a service in multicloud, acquista il 20% del pacchetto azionario di Ors. Oltre a entrare nel capitale, Dedagroup integrerà anche alcune soluzioni in house e as a servicerealizzate dall’azienda specializzata in piattaforme software con intelligenza artificiale. Tra queste, i prodotti per la digitalizzazione e la gestione automatizzata dei processi aziendali di alcuni settori, tra cui quello bancario-finanziario.
L’integrazione di questi software, ha affermato Marco Podini, presidente esecutivo di Dedagroup, punta ad “analizzare, comprendere e trasformare i dati in decisioni di business e modelli predittivi e operativi” e a realizzare “un ecosistema di intelligenza artificiale”.
Nell’operazione, il gruppo trentino è stato affiancato da Pwc Deals, che ha ricoperto il ruolo di advisor esclusivo e ha assistito la società anche nella due diligence finanziaria, commerciale e giuslavoristica. Gli aspetti legali sono stati invece seguiti dallo studio Valli Mancuso.

Show Buttons
Hide Buttons