Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Dedagroup prosegue lo shopping

La società ha annunciato oggi l’acquisizione di Pegaso 2000, la quinta in 12 mesi

Marco Podini

 

Dedagroup, azienda che si occupa di soluzioni as a service in multicloud, ha annunciato oggi l’acquisizione di Pegaso 2000, società specializzata in soluzioni software per gestione del credito, finanza agevolata e mercati monetari. A quanto è previsto, l’operazione – la quinta di questo tipo realizzata negli ultimi 12 mesi – sarà perfezionata entro fine mese, e segue un lungo periodo di partnership fra le due organizzazioni.
Con l’acquisizione, Dedagroup punta a combinare le tecnologie e soluzioni predittive di Pegaso 2000, basate su algoritmi di intelligenza artificiale e machine learning, ai tradizionali modelli di valutazione del credito finora utilizzati.
“Le attuali complesse condizioni di mercato portano molte aziende, anche sane, ad avere un bisogno di credito vitale”, ha affermato Marco Podini, presidente esecutivo di Dedagroup. “In questo ambito si innestano le linee guida Eba in ambito Lom, che introducono standard rigorosi di monitoraggio del credito per cogliere segnali di deterioramento della qualità creditizia. Elementi che indicano la necessità da parte degli istituti finanziari di rivedere i processi di erogazione e monitoraggio del denaro”.
La comunicazione è stata diffusa da Dedagroup in concomitanza con la chiusura dell’esercizio 2020.

Show Buttons
Hide Buttons