Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Deutsche Bank migra su Oracle

L’operazione punta a formare una piattaforma dedicata per i sistemi e servizi mission critical della banca. 

La sede di Deutsche Bank

 

Deutsche Bank aggiornerà i suoi sistemi di database, per poi migrare la maggior parte dei suoi dati su Oracle. Lo afferma una nota della società di software. Secondo le aspettative del gruppo tedesco, l’operazione andrà a formare una piattaforma dedicata per i sistemi e servizi mission critical della banca; tra questi, il trading, l’elaborazione dei pagamenti, la pianificazione del rischio e del capitale e la reportistica regolatoria.
Il gruppo creditizio punta anche a risparmiare “costi significativi” e ridurre “il consumo energetico con il consolidamento dei server”, ha affermanto Bernd Leukert, responsabile di tecnologia, dati e innovazione di Deutsche Bank.
La partnership fra le due società punta anche a creare sinergie fra i team di ingegneria e tecnologia delle due società. L’obiettivo è esplorare nuovi ambiti di utilizzo delle tecnologie per sicurezza di dati, blockchain, intelligenza artificiale e analytics. Tutto questo per favorire l’elaborazione di nuovi prodotti e servizi finanziari.

Enrico Levaggi


Show Buttons
Hide Buttons