Tab Magazine

Tecnologie per assicurazione e banche

Efpa Italia, c’è la formazione nel sito web

L’organismo certificatore di consulenti e financial planner ha aggiunto la sezione Educational al suo portale. Ospiterà corsi in diretta e on demand

Marina Maghelli

 

Efpa Italia, organismo certificatore di consulenti e financial planner, aggiunge una sezione al suo sito internet. Si tratta di Educational, area dedicata a formazione e corsi di approfondimento, validi per il mantenimento della certificazione.
La sezione è divisa in tre parti: Aree tematiche, composta di lezioni divise per argomento; Efpa webinar, con l’agenda dei prossimi corsi in diretta, a cui ci si può iscrivere dal sito, e l’archivio di quelli già organizzati, che possono essere rivisti; Efpa webinar on, con gli eventi formativi “a richiesta”, scaricabili cioè in ogni momento fino alla data di scadenza.
Chi non è certificato e quindi non ha interessi a mantenere l’abilitazione può guardare i webinar anche nel canale YouTube della fondazione.
Efpa, ha comunque affermato la consigliera di amministrazione Marina Maghelli, ha intenzione di “mantenere una chiara linea di demarcazione tra formazione e certificazione, e vuole “che questa nuova sezione rappresenti solo una pillola formativa che porti i professionisti a scoprire nuovi temi o a comprendere dove focalizzare i propri sforzi di approfondimento”.

Enrico Levaggi

Show Buttons
Hide Buttons