Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Faire cerca due manager

21 Novembre 2022

Ecco le caratteristiche richieste per candidarsi

 

Faire.ai, fintech che si occupa di automazione del credito al consumo e si serve dell’intelligenza artificiale per calcolare i credit score, avvia la ricerca di due figure professionali da assumere a tempo indeterminato e in modalità ibrida.

 

Senior strategy manager

La prima ricoprirà l’incarico di senior strategy manager (fintech), che sarà responsabile di: decisioni fondate sull’analisi di dati di mercato; relazione con i manager per sviluppare il business e la strategia go to market dei prodotti dell’azienda; sostegno al team vendite nella ricerca e nell’acquisizione di nuovi contatti e collaborazioni.
Tra i requisiti: laurea magistrale, o master, in business administration oppure titolo equivalente in ambito finanza o ingegneria; buona esperienza come senior manager in società di consulenza strategica o come ceo in aziende Saas o fintech; conoscenza del mercato finanziario, soprattutto delle aree pagamenti, core banking, corporate e credito digitale; capacità di analizzare dati quantitativi; abilità nel gestire progetti complessi e interagire con stakeholder appartenenti al top management; elaborazione di analisi e presentazioni per vari interlocutori interni ed esterni; conoscenza fluente di italiano e inglese. Apprezzata la conoscenza di open banking e soluzioni digitali rese possibili dalla Psd2.
La candidatura è disponibile a questa pagina Linkedin.

 

Growth marketing manager

La seconda figura richiesta è un growth marketing manager, che tra avrà responsabilità di attività come elaborazione strategica, coordinamento e sviluppo delle campagne di marketing on e off line e loro monitoraggio continuo e ottimizzazione.
Tra i requisiti, una laurea magistrale, o un master, in marketing e comunicazione, o un titolo equivalente; esperienza dai tre ai cinque anni in marketing digitale, soprattutto nell’ambito growth e performance marketing; forte orientamento ed esperienza consolidata nel b2b e nella pianificazione delle campagne on line mediante canali dedicati; conoscenza approfondita di social media tool (Meta, Linkedin e YouTube), di strumenti Crm, come e-mail marketing e test A/B, e di piattaforme di digital advertising (Meta Ads, Google Adwords, Google Analytics, Tag Manager); padronanza della lingua inglese ed esperienze internazionali.
Sono apprezzate la conoscenza di copywriting e dei principali strumenti landing page e management (Unbounce, Instapage); esperienze in fintech o istituzioni finanziarie; orientamento al risultato e un atteggiamento propositivo.
La candidatura è disponibile a questa pagina Linkedin.

 

Foto di Niek Verlaan da Pixabay

Show Buttons
Hide Buttons