Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Finanza.tech, nuovo prestito digitale per le Pmi

E’ riservato alle piccole e medie aziende di alcuni settori e aree geografiche e va da 200.000 a 800.000 euro

Nicola Occhinegro, ceo e fondatore di Finanza.tech

 

Finanza.tech darà il via nei prossimi giorni a una soluzione digitale di credito che promette ai richiedenti di ottenere liquidità in 72 ore circa dalla domanda. Lo comunica oggi una nota della fintech che si occupa di prestiti alle piccole e medie aziende.
La somma, da 200.000 a 800.000 euro, sarà erogata da alcuni partner della società e potrà essere richiesta, entro il 31 dicembre, da Pmi con sede legale o operativa in Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Veneto, Trentino, Toscana o Lazio. Sono però escluse aziende di alcuni settori, come commercio di oro, produzione di armi, servizi di agenzia viaggi, scommesse o terzo settore.
Inoltre, per poter ricevere il prestito, l’azienda deve obbligatoriamente disporre di una garanzia Mcc dell’80% della somma richiesta.
I costi sono compresi dal 3,49% al 4,99% in base al rating creditizio dell’azienda; a questi vanno aggiunte spese di istruttoria del 1% e una commissione del 3% per i servizi della fintech. La durata è di 72 mesi, di cui 12 di preammortamento.

 


Come chiedere il finanziamento

Per chiedere il prestito, l’azienda dovrà verificare se è idonea a riceverlo direttamente nella pagina dedicata (che, afferma la società, sarà on line a breve), inserendo il codice fiscale dell’impresa e la somma desiderata; Finanza.tech promette una risposta (positiva o negativa) in pochi secondi, con annesso uno schema di costi e condizioni.
Se il sistema dà luce verde, la Pmi deve registrarsi e siglare firmare l’adesione al portale: dopo questa operazione, interviene un analista finanziario, il cui compito è guidare il richiedente nel percorso che lo porterà a ricevere la somma richiesta.
La fintech promette l’erogazione in 15 giorni dalla firma dell’adesione al portale.

Alberto Mazza

 

Show Buttons
Hide Buttons