Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Gardella ceo di Treezor

12 Gennaio 2023

Sostituisce Didier Lallemand, che si dedicherà completamente al ruolo di amministratore delegato di Société Générale Ventures, ricoperto dal 2018

André Gardella
André Gardella

 

André Gardella è il nuovo ceo di Treezor, fintech del gruppo Société Générale specializzata nel banking as a service e nella finanza integrata. Avrà il compito di gestire strategia di diversificazione e internazionalizzazione della società.
Il nuovo ceo sostituisce Didier Lallemand, che si dedicherà completamente al ruolo di amministratore delegato di Société Générale Ventures, ricoperto dal 2018.
Laureato in Economia in Bocconi, Gardella è entrato nel gruppo francese nel 1995, dove ha ricoperto vari ruoli, anche nelle controllate; tra questi, responsabile delle funzioni di supporto e membro del comitato esecutivo di Boursorama (2006), presidente e amministratore delegato di Self Trade Bank (2008), direttore marketing e vendite prima (2012) e amministratore delegato poi (2015) delle brasiliane Banco Cacique e Banco Pecunia; direttore generale della slovena Skb (2017); responsabile delle operazioni e della trasformazione di Société Générale per il retail banking francese (2019); in questo ruolo ha partecipato al progetto di fusione con Crédit du Nord..
Treezor è stata fondata nel 2016 a Parigi da due imprenditori, Éric Lassus e Xavier Labouret. E’ stata acquisita dal gruppo Société Générale nel 2019.

Show Buttons
Hide Buttons