Tab Magazine

Tecnologie per assicurazione e banche

Helvetia lancia una polizza vita distribuita dal sito Illimity

Si tratta di una soluzione a premio annuo costante, che prevede la liquidazione di un capitale in caso di decesso dell’assicurato. La copertura si sottoscrive totalmente in digitale

 

La sede milanese di Helvetia

 

Helvetia lancia una nuova formula assicurativa distribuita da Illimity in modalità totalmente digitale. Si tratta di una polizza premio annuo costante, che prevede la liquidazione di un capitale in caso di decesso dell’assicurato, da 50.000 a 150.000 euro per la garanzia principale.
La soluzione, che si chiama Helvetia E-Protection, può durare da uno a 20 anni e comprende anche una garanzia complementare facoltativa in caso di decesso da infortunio, che raddoppia l’importo della garanzia principale (e lo triplica se il sinistro è causato da un incidente stradale).
Per acquistare la polizza occorre compilare un questionario sanitario sullo stile di vita dell’assicurato. Non è prevista una visita medica. L’assicurabilità del cliente e l’applicazione di un eventuale sovrappremio, promette la compagnia, vengono determinati in tempo reale.
La tariffa dipende da vari fattori: età dell’assicurato; sua abitudine al fumo (presente o negli ultimi tre anni); stato di salute; attività sportive praticate; professione; durata della polizza; capitale assicurato; presenza o meno della garanzia facoltativa.

Show Buttons
Hide Buttons