Tab Magazine

Tecnologie per assicurazione e banche

Illimity, accordo con Viafintech per il versamento contanti al supermercato

Il servizio è attivo alle casse di Pam, Penny Market e Carrefour

 

Carlo Panella

 

I clienti di Illimity potranno depositare denaro sul conto al supermercato. Lo prevede una partnership, annunciata oggi, tra la banca di via Soperga e Viafintech, società con sede a Berlino specializzata nei pagamenti digitali.
Nel dettaglio, i correntisti di Illimity avranno a disposizione, nella loro app di mobile banking, la funzione Viacash della fintech tedesca, realizzata per consentire agli utenti di depositare denaro mentre fanno la spesa. Per accedere, dovranno cliccare su Versamento Contanti.
Per ottenere l’accredito sul conto corrente, il cliente deve produrre dall’applicazione un codice a barre, che viene poi scansionato alla cassa dei supermercati partner, e cioè Pam (Panorama e Local), Penny Market e Carrefour.
L’accordo, ha affermato Carlo Panella, head of direct banking e chief digital operations Officer di Illimity, fa parte della roadmap della banca per ampliare le soluzioni disponibili, “utilizzando l’approccio open platform come parte integrante della propria strategia”.

 

Show Buttons
Hide Buttons