Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Insurtech, al via partnership gaelica

12 Agosto 2022

L’accordo è stato siglato da Finance Isle of Man e Fintech Scotland e punta a far crescere il numero di start up nell’isola

 

Al via una partnership gaelica nella tecnoassicurazione. Finance Isle of Man, organizzazione che ha il compito di promuovere il settore dei servizi finanziari e professionali nella dipendenza della Corona inglese, ha infatti siglato un accordo di collaborazione con Fintech Scotland.
Secondo i termini dell’accordo, il settore assicurativo manx (che rappresenta quasi il 20% del pil del paese) svilupperà prodotti insurtech in collaborazione con l’industria della tecnofinanza scozzese. L’obiettivo è di far crescere il numero di start up con sede nell’isola, in collaborazione con l’organismo di vigilanza locale (la Isle of Man Financial Services Authority).
La partnership segue il lancio, da parte di Insurtech Isle of Man (che fa parte di Finance Isle of Man) di un programma accelerazione per le insurtech, in collaborazione con F10 (incubatore con sedi a Zurigo, Singapore, Barcellona e Madrid).
Le start up che si iscriveranno al programma potranno anche partecipare allo Scotland Fintech Festival, manifestazione in programma dal 15 settembre al 6 ottobre, che sarà sostenuto da Finance Isle of Man grazie all’accordo di collaborazione.

 

Foto di Markus Winkler da Pixabay

Show Buttons
Hide Buttons