Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Intesa Sanpaolo e Generation Italy, al via un corso per sviluppatori Salesforce

L’iniziariva, che partirà il 4 ottobre e durerà 14 settimane, fa parte del programma formativo Giovani e Lavoro

 

Un corso per i giovani con il bernoccolo dell’informatica. A proporlo è Giovani e lavoro, programma formativo di Intesa Sanpaolo e Generation Italy (no profit del gruppo McKinsey & Company) che ha l’obiettivo di indirizzare i ragazzi verso una professione e scoprire talenti nascosti.

Basi tecniche

Il ciclo di lezioni, che partirà il 4 ottobre, è dedicato agli sviluppatori software Salesforce ed è riservato ai giovani dal 18 ai 29 anni. Il suo obiettivo è fornire le basi tecniche anche ai poco esperti in tecnologia per intraprendere una carriera nell’Ict. Le lezioni si concentreranno sulla scrittura in codice e sulla programmazione del software Salesforce.
Il corso durerà 14 settimane (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18) e si svolgerà in videoconferenza.
La partecipazione è gratuita e non sono richieste competenze o titoli di studio, ma solo il superamento di un test online e un colloquio motivazionale.

 

Gli altri corsi

Oltre al modulo formatico per gli sviluppatori Salesforce, Giovani e Lavoro propone altri due corsi, con le stesse condizioni di partecipazione.
Il primo, in videoconferenza, è dedicato agli addetti vendite: partirà il 27 settembre e durerà tre settimane (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16).
Il secondo, dal 4 ottobre, si concentra invece sulla meccanica di precisione; intitolato Operatori di macchine a controllo numerico, si svolge in modalità mista (otto settimane su poattaforma virtuale e quattro in presenza).
Ulteriori informazioni sono pubblicate sulle pagine dedicate di Intesa Sanpaolo e di Generation Italy.

Alberto Mazza

Foto di janeb13 da Pixabay

Show Buttons
Hide Buttons