Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Intesa Sanpaolo-Talent Garden, al via un progetto per nuovi imprenditori agritech nel Mezzogiorno

24 Marzo 2023

E’ riservato a studenti e neolaureati under 34 residenti in Puglia, Basilicata e Molise

olive, Mezzogiorno, agritech

 

Intesa Sanpaolo e Talent Garden lanciano un’iniziativa per aiutare i giovani ad avviare un’azienda agritech nel Mezzogiorno.
Il piano, che si chiama Ideas2Grow, si rivolge a studenti e neolaureati sotto i 34 anni residenti in Puglia, Molise e Basilicata.
Tre le fasi del progetto. La prima è la candidatura, possibile fino al 23 aprile e aperta sia a singoli, sia a team (in questo caso almeno un terzo dei componenti deve essere di sesso femminile).
Secondo step, l’hackaton, che si terrà l’11 e il 12 maggio all’Innovation Hub Talent Garden di Bari e che vedrà 80 giovani sviluppare il loro progetto, con l’aiuto di esperti del settore.
Infine la selezione di 50 vincitori, che parteciperanno gratuitamente alla formazione agritech, per acquisire le competenze chiave che serviranno a far partire la loro azienda. Il percorso si strutturerà in otto moduli formativi, divisi in 60 ore di corsi on line, 40 di studio individuale e sei di coaching. Tra gli argomenti trattati, lo sviluppo del prodotto, l’analisi di mercato e gli aspetti finanziari.
Maggiori informazioni sulla pagina dedicata del sito di Intesa Sanpaolo.

 

Foto di Alexandra_Koch da Pixabay

Show Buttons
Hide Buttons