Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Itas, al via una polizza instant per clienti Telepass

9 Ottobre 2023

Copre infortuni gravi a chi utilizza i servizi della società del gruppo Atlantia. Ecco come si sottoscrive, quando è attiva e quanto costa

 

Nasce Mobilità Protetta, polizza instant elaborata da Itas Mutua per i clienti Telepass. Lo comunica una nota congiunta delle due organizzazioni.
La soluzione è riservata ai clienti della società del gruppo Atlantia e alle loro famiglie (offerte Family, Plus, Easy o Pay Per Use) e copre morte o grave invalidità permanente (maggiore, cioè, del 30%) avvenute dopo un infortunio occorso mentre l’assicurato stava utilizzando alcuni servizi di mobilità, a condizione che siano stati acquistati, pagati o noleggiati mediante Telepass e che la copertura sia stata attivata da app. I servizi coperti sono: transiti autostradali avvenuti dalla porta riservata; tragitti in taxi; guida di monopattini, scooter o biciclette; viaggi in treno o in traghetti.
Dopo aver sottoscritto gratuitamente la copertura direttamente dalla app Telepass, il cliente può attivare la polizza, ogni volta a un costo di 50 centesimi, quando usufruisce di uno dei servizi di mobilità per cui sono previste le garanzie, e disattivarla quando non lo sta più utilizzando. Il premio è poi addebitato sul conto associato al contratto Telepass, fino a un massimo di 24 euro l’anno. Superato il tetto, l’assicurato può utilizzare la garanzia gratuitamente fino alla scadenza del contratto. Il rinnovo è automatico, salvo disdetta.
La collaborazione fra Itas Mutua e Telepass  era stata siglata poco più di un anno fa.

Show Buttons
Hide Buttons