Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Lufthansa, servizio di messaggistica gratuita anche sui voli intercontinentali

3 Luglio 2025

Per i  soci Travel Id e membri Miles And More

Lufthansa
Foto ©Alex Friedel

 

Lufthansa rende disponibile il suo servizio di messaggistica gratuita e illimitata anche su vari voli intercontinentali. Lo ha annunciato la compagnia di bandiera tedesca con una e-mail spedita ai suoi clienti. La funzionalità, che si chiama FlyNet Messaging ed è accessibile dal portale di Lufthansa, è gratuita per soci Travel Id e membri Miles And More. I viaggiatori senza status potranno invece utilizzare il servizio pagando 3 euro o 1.000 miglia.
FlyNet Messaging si può utilizzare mediante autenticazione con Travel Id o numero di tessera Miles and More e rispettiva password. La connessione viaggia a 150 chilobit al secondo, velocità che assicura lo scambio di messaggi di testo.
Finora, il servizio era disponibile solo sui voli continentali.
Previsto anche un servizio premium, per chi ha necessità di una connessione più “pesante” per poter lavorare durante il volo, con la velocità di 4 megabit al secondo (che include anche la gestione di contenuti multimediali). Il costo per il corto o medio raggio è di 6 euro o 2.000 miglia per voli fino a 90 minuti e 8 euro o 2.600 miglia oltre l’ora e mezza. Nelle tratte lunghe, Premium costa 15 euro, 18 dollari, 125 yuan o 5.000 miglia del programma Miles and More fino a due ore e 25 euro, 27 dollari, 200 yuan o 8.300 miglia per l’intera durata del viaggio.
I costi sono riferiti all’acquisto del servizio a bordo.

Show Buttons
Hide Buttons