Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Mercuri (Deloitte): “Milano Hub dimostra che il settore finanziario può aiutare il rilancio”

Secondo l’amministratore delegato della società di consulenza, ” l’innovazione tecnologica in questo settore rappresenta la chiave di volta per affrontare le sfide sociali ed economiche con uno sguardo già rivolto al futuro” 

Alessandro Mercuri

 

“L’operatività di Milano Hub, come sottolineato dal governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, è la conferma che il settore finanziario può concorrere attivamente al rilancio della nostra economia e, nel difficile momento storico che stiamo vivendo, sono emerse grandi capacità di resilienza e di reazione”. Ad affermarlo è Alessandro Mercuri, amministratore delegato di Deloitte Consulting, commentando la partenza ufficiale di Milano Hub.
“Come emerso oggi durante l’evento, l’innovazione tecnologica in questo settore rappresenta la chiave di volta per affrontare le sfide sociali ed economiche con uno sguardo già rivolto al futuro. In più, per la città di Milano è la riconferma di poter fare da traino come principale piazza finanziaria del paese in grado di ospitare un centro di trasformazione digitale di respiro europeo, votato a stimolare i talenti in quanto eccellenze per il domani che ci attende”.
Infine, “le difficoltà economiche non devono in nessun modo pregiudicare i percorsi formativi per i dipendenti, destinati a creare una cultura digitale aziendale senza la quale anche gli sforzi infrastrutturali potrebbero naufragare per assenza di domanda del servizio. Rispetto ad altre realtà europee c’è un gap di competenze digitali da colmare con sistematici programmi di studio e formazione per consentire una più rapida diffusione della cultura digitale tra le giovani leve e i dipendenti. Superare queste criticità significherebbe innestare una marcia in più a tutto il nostro sistema produttivo e l’operatività di Milano Hub va esattamente in questa direzione”.

Alberto Mazza

Show Buttons
Hide Buttons