Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Microaziende e professionisti, Quixa, assicura furgoni e attività imprenditoriale

29 Aprile 2024

La polizza copre i due ambiti in un solo contratto. Ecco le principali garanzie offerte dal prodotto

furgoni
René Gazet, ceo di Quixa Assicurazioni e chief P&C officer di Axa Italia

 

Quixa lancia Van & Job, polizza on line che assicura, in un solo contratto, i furgoni e l’attività imprenditoriale di professionisti e microaziende con un massimo di due dipendenti. Lo comunica una nota della compagnia diretta del gruppo Axa.
Il prodotto è strutturato in una serie di pacchetti e offre la possibilità di sottoscrivere garanzie aggiuntive.
Per quanto riguarda i furgoni (che devono avere una massa complessiva inferiore ai 35 quintali), la polizza copre, oltre alla Rc auto, furto, grandine e danni ai cristalli, con possibili estensioni per collisione, atti vandalici, incidenti o guasti. Disponibili anche il soccorso 24 ore su 24 e l’assistenza legale.
Nella sezione dedicata all’attività lavorativa sono disponibili tre pacchetti. La versione base copre danni ai locali (come incendio, fenomeno elettrico o spargimento di liquidi) e Rc per danni a terzi. La seconda possibilità aggiunge a queste coperture anche la protezione per il lavoro fuori sede (responsabilità civile anche quando ci si trova presso i clienti). La terza opzione, oltre alle garanzie precedenti, mette a disposizione le coperture da infortuni e catastrofi naturali.
La polizza, che si gestisce nell’area riservata, offre la possibilità di pagare il premio anche in tre o dieci rate.

 

Show Buttons
Hide Buttons