Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Nice fa shopping negli Usa

L’azienda di Oderzo (Tv) ha acquisito Nortek Security & Control da Melrose Industries. L’integrazione completa è prevista per il 2023

La sede di Nice

 

Nice, azienda con sede a Oderzo (Tv) che si dedica a soluzioni per smart home, sicurezza fisica e automazione di case e fabbricati, ha annunciato oggi l’acquisizione, da Melrose Industries, della statunitense Nortek Security & Control con un’operazione del valore di 285 milioni di dollari.
Questa società si occupa di tecnologie per i settori sicurezza, automazione, controllo, power, audio-video, controllo accessi, salute e intelligenza artificiale per applicazioni residenziali e commerciali.
La struttura nordamericana di Nice inizierà da subito a collaborare con il team di Nortek per combinare portafogli prodotti e operatività. L’integrazione completa è prevista per il 2023.
Con l’acquisizione, afferma il presidente e fondatore Lauro Buoro, Nice punta anche a rafforzarsi nel mercato americano. L’azienda “ora conta su un’organizzazione di oltre 3.000 persone su cinque continenti”, ricorda il numero uno dell’azienda, e opera “con 16 centri ricerca e sviluppo e stabilimenti in oltre cento paesi”.
Fondata negli anni Sessanta come Linear Corporation, Nortek Security & Control dispone di oltre 200 brevetti e 12 marchi, tra cui Abode e HySecurity.

Enrico Levaggi


 

Show Buttons
Hide Buttons