Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Parte da Palermo il roadshow digitale di Prossima

Si parlerà di alcune grandi tematiche legate al non profit. Le altre tappe si terranno a Bari, Roma e Bergamo

Una veduta di Palermo

 

Prenderà il via il 18 giugno Noi Ripartiamo, ciclo di incontri digitali itineranti organizzato da Prossima, divisiome di Intesa Sanpaolo dedicata al terzo settore.
L’iniziativa si articolerà in quattro incontri; a partecipare saranno esperti, esponenti del volontariato e manager della banca, che parleranno di alcune grandi tematiche legate al non profit.
La prima puntata, irradiata da Palermo, sarà denominata Nuove alleanze e nuovi strumenti per ripartire e punterà a delineare un nuovo terzo settore identificando le lacune da superare: digitalizzazione, networking, innovazione e qualità del management. Tra i partecipanti, l’attrice Monica Guerritore, Francesco Maria Perrotta, tesoriere di Agis e presidente di Italia Festival, Carlo Borgomeo, presidente di Fondazione con il sud, e Marco Morganti, responsabile della direzione impact di Intesa Sanpaolo.
Dopo la puntata di Palermo, seguiranno le tappe trasmesse da Bari (25 giugno), Roma (2 luglio) e Bergamo (14 luglio).
“Il terzo settore”, ha affermato Morganti, che parteciperà a tutte le tappe del roadshow, “ha subito un colpo molto forte dalla crisi, ma è anche stato una forza su cui il paese ha potuto contare per la ripartenza, in cui occorre anche reinventarsi e innovare. Ora l’obiettivo è guardare al futuro, a quelle che saranno le linee guida dello sviluppo, del ritorno alla normalità e a una crescita diversa. Per poterlo fare il credito è importante per incoraggiare e indirizzare il non profit a migliorare la propria sostenibilità”.

Alberto Mazza

 

Foto di U. T. da Pixabay 

Show Buttons
Hide Buttons