Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Piano Agricole, focus sul digitale

22 Giugno 2022

Il gruppo bancario francese è intenzionato a raddoppiare gli investimenti per rafforzamento della sicurezza informatica, data centricity e intelligenza artificiale

C’è anche la crescita della tecnologia tra gli obiettivi del piano a medio termine 2022-2025 presentato oggi dal Crédit Agricole. In particolare, il gruppo bancario francese è intenzionato a raddoppiare, rispetto al piano precedente, gli investimenti per innovazione e sviluppo nelle infrastrutture (soluzioni di intelligenza artificiale, data centricity e rafforzamento della sicurezza informatica). L’Agricole avvierà anche un processo di ricambio generazionale con circa 1.200 assunzioni, soprattutto di tecnici e specialisti per gestire la trasformazione digitale.
Oltre all’aspetto tecnologico, la banca punta a sviluppare la sostenibilità e quattro segmenti della propria offerta (immobiliare, settore agricolo e alimentare, assicurazioni danni e risparmio gestito).
Il gruppo mira anche a realizzare sinergie per l’integrazione di Creval e Friuladria e ottimizzare la propria rete. Il calo del cost-income che la banca si aspetta in seguito al piano è del 3% entro il 2025.

 

 Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Show Buttons
Hide Buttons