Tab Magazine

Tecnologie per assicurazioni e banche

Pioggia di nomine per Solarisbank

31 Marzo 2022

Il rimpasto scatterà domani

Jens Lütcke

 

Solarisbank, società tecnologica con sede a Berlino e licenza bancaria tedesca, ha introdotto alcune novità nel management, che scatteranno da domani. Il rimpasto, afferma una nota della società, avviene contemporaneamente a un’operazione che vedrà l’azienda sostituire “la precedente struttura a matrice basata su unità di business dedicate con un’organizzazione commerciale country-oriented e supportata da una piattaforma centrale di prodotti e tecnologie”
Vari i nuovi manager. A iniziare da Jens Lütcke, che sarà direttore generale per la Germania.
Layla Qassim, ex responsabile delle strategie e delle relazioni con gli azionisti, diventa capo dello staff a supporto del ceo del gruppo; coordinerà anche l’integrazione tra Solaris e Contis insieme ad Andrea Ramoino, responsabile della strategia di questa società.
Jörg Howein, che era responsabile capo prodotto, diventerà invece direttore della piattaforma di produzione centrale con il ruolo di chief platform officer; sarà sostituito, nel ruolo precedente, da Delia König, ex consigliere delegato della identity unit di Solarisbank, che riferirà a lui.
Tim Spurr, neoassunto con esperienze in 10x Future Technologies, Kuflink e Barclays, verrà nominato vicedirettore finanziario internazionale.
Infine Scott Donnelly, già presidente esecutivo e ceo di CapitalBox, entrerà nella banca come vicepresidente senior prestiti e prodotti digitali.
In precedenza, lo scorso 1 marzo, era stata la volta di Chloé Mayenobe, insediatasi come direttore della crescita alla guida dell’organizzazione commerciale, insieme a Jörg Diewald (direttore commerciale), Timo Weber (vice responsabile della compliance) e Krishna Chandran (consigliere delegato partnership).
La società si basa su una piattaforma banking as a service, con l’obiettivo di integrare i servizi finanziari digitali nella sua offerta mediante Api.

Show Buttons
Hide Buttons